Ultim'ora

Sessa Aurunca – San Rocco, imminente il dissequestro per adeguare l’ala che ospiterà la nuova Tac

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Buone notizie per l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, sembra che presto arriverà il dissequestro della struttura per adeguare l’ala che dovrà ospitare la nuova Tac. Il nosocomio sessano fu oggetto da parte dei NAS di una verifica dove vennero prescritti degli adeguamenti. Adeguamenti che sono in corso attualmente per le sale operatorie ma a breve, secondo indiscrezioni, arriverà il via da parte degli organi competenti  per  attuare altri adeguamenti e dotare la struttura ospedaliera della tanto agognata Tac. Il macchinario che è stato già acquistato non può essere posizionato  perché necessita di  lavori di adeguamento dell’ala. Lavori che riguardano in particolare la schermatura, poiché, essendo il macchinario più potente, la struttura deve avere delle protezioni di piombo. Quindi, appena arriverà il dissequestro che pare essere questione di  ore, l’Asl provvederà immediatamente a fare gli adeguamenti necessari e la Tac, acquistata a Milano, sarà finalmente attiva nella struttura ospedaliera.  Mentre c’è chi continua a strumentalizzare le problematiche inerenti all’ospedale sessano, il direttore generale dell’Asl di Caserta, Mario De Biasio, sta mettendo in campo tutte  le iniziative possibili ed immaginabili affinché il San Rocco rimanga operativo ma sopratutto possa migliorare per dare un servizio indispensabile per un vastissimo territorio di frontiera. Importante ed efficace anche l’impegno che sta profondendo il direttore dell’ospedale Salvatore Moretta, arrivato a Sessa per far rinascere la struttura, nonostante le tante problematiche che si trova ogni giorno ad affrontare.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Coronavirus, tre ragazze in isolamento: sono state a contatto con l’amica contagiata di Vairano Patenora

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – L’emergenza coronavirus scuote la comunità di Pietramelara. Per ora è solo una fase …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.