Ultim'ora

Caserta – Lavoro, dati dell’Eurostat: 5 regioni del Sud Italia fra le 30 con il più alto tasso di disoccupazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta -L’Eurostat ha censito 280 Regioni europee. Secondo i rilevamenti dell’ufficio statistico Ue, trenta di queste hanno un tasso di disoccupazione di almeno il 13,8%, pari al doppio della media comunitaria: 12 si trovano in Grecia, 8 in Spagna, 5 in Francia. Cinque si trovano in Italia e sono tutte del sud: Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Campania (53,6%), Sicilia (53,6%) e Calabria (52,7%) inoltre, sono le regioni con il più alto tasso di disoccupazione giovanile. I giovani tra i 15 e i 24 anni risultano per la maggior parte disoccupati. 71 regioni europee hanno un tasso di disoccupazione inferiore al 3,5%: in Italia solo la provincia autonoma di Bolzano, abbiamo poi 20 regioni in Germania, 15 nel Regno Unito, 9 in Polonia, 7 in Cechia, 5 in Ungheria, 4 in Olanda e Austria, due in Belgio e Romania e una in Bulgaria e Slovacchia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

REGIONE CAMPANIA – Svoltasi la nona azione di controllo del fenomeno dei roghi: numerose sanzioni e sequestri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto REGIONE CAMPANIA – rosegue la stagione estiva di accertamenti sulle illegalità nel ciclo dei rifiuti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.