Ultim'ora

TEANO / VAIRANO PATENORA / ROCCAMONFINA – Mese Mariano: pellegrinaggio al Santuario dei Lattani di Ginetto e i giovani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO / VAIRANO PATENORA / ROCCAMONFINA (di Nicoletta Moretta) – Mercoledì 1 Maggio prendono inizio i pellegrinaggi al Santuario della Madonna dei Lattani di Roccamonfina del mese di Mariano. Questo  pellegrinaggio di mercoledì del primo del mese è stato organizzato dal terziario francescano Ginetto Chiacchio di Teano. Prendono così il via i pellegrinaggi del mese Mariano al noto Santuario dei Lattani della Diocesi di Teano Calvi. Il culto della Madonna dei Lattani richiama un flusso continuo di fedeli anche durante tutto l’anno, provenienti sia dalla nostra Diocesi che da luoghi lontani. Come avviene da decenni, Ginetto ha organizzato il pellegrinaggio a piedi per tutti i giovani e adulti devoti alla Madonna,  che vorranno partecipare. La partenza è prevista al mattino, alle ore sei, presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo. Durante il percorso saranno recitati il Rosario, le litanie e fatti i canti a Maria. All’arrivo al Santuario, nel cortile della chiesa, si riceverà la benedizione del frate Padre Superiore Ferdinando Russo, alla quale seguirà la Santa Messa e infine il rientro alle proprie abitazioni.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Emergenza Coronavirus – Coprifuoco e riaperture, ecco la road map

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Emergenza Coronavirus – La road map emersa nella cabina di regia presieduta dal premier Mario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.