Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Scuola, l’avvertimento di Martone

VAIRANO PATENORA. “Oramai è da giorni che davanti la scuola dell’ obbligo di Vairano Scalo non si fa che parlare dell’inizio lavori per ristrutturazione del plesso che ospita Scuole Medie e Materne. Ovvio che prima di aprire il cantiere bisogna sistemare da qualche parte gli Alunni della prima,seconda e terza media e soprattutto va trovata la sistemazione agli alunni più piccoli della Scuola Materna. Ovviamente qualcuno aveva ritenuto opportuno prendere la decisione a quattro persone nel chiuso di una stanza,mettendo i genitori davanti al  fatto compiuto. La Dirigente ha semplicemente comunicato la sua decisione: via gli alunni della Scuola Elementare assegnatagli a Maggio 2012 per far spazio alla Scuola Media scaricando sul Comune la soluzione per sistemare alla meglio i bambini della elementare. La Scuola Materna poi, non si è mai capito che fine dovrebbe fare, forse perché qualcuno che si sente Dirigente avrà pensato “ cosa mi interessa della scuola materna tanto non è obbligatoria.”. Insomma come al solito i delegati della Politica e della Scuola vogliono per forza decidere senza consultare mai la base.
Ma tutto il piano elaborato nella stanza dei bottoni è durato qualche giorno perché i genitori degli alunni della scuola elementare hanno dal primo giorno protestato dicendo “i nostri figli da questo edificio non si muovono “. I genitori hanno perfettamente ragione e concordo sia come amministratore ma anche come genitore. I bambini delle elementari non devono muoversi da dove stanno perché quel plesso è stato assegnato a loro, ed è la Scuola Media e il suo indirizzo Musicale tanto vantato dalla Dirigente a dover  trovare un’ altro alloggio; inoltre penso che è stato dato un’ allarme assolutamente infondato sulla questione inagibilità del plesso. Prima di fare tanto chiasso bisogna vedere e capire la data di apertura del cantiere visto che alla data odierna ancora non è stato firmato alcun contratto/ capitolato d’appalto  tra la Ditta appaltatrice ed il Comune.
Speriamo che non succederà come per la Scuola Media di Vairano Patenora centro che all’ inizio lavori mancavano le autorizzazioni del Genio Civile. Per quanto già accaduto in precedenza,come gruppo Consiliare ci preoccuperemo di chiedere formalmente, all’ ufficio tecnico, di provvedere ad inserire nel contratto delle penali garantite da polizze fideiussorie che dovranno impegnare la Ditta appaltatrice a rispettare i tempi previsti”. cs

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …

2 commenti

  1. Una domanda:ma la scuola così come e’ da chi è stata costruita?

  2. Una altra domanda: ma l’amministrazione “novità” agirà contro chi ha eseguito e permesso di eseguire i lavori di ristrutturazione? Mi rispondo da solo: ma che c’entra! La novità deve essere nell’agire non nei nomi!