Ultim'ora

TEANO – Municipio, Corbisiero a D’Andrea: non mantieni gli impegni sottoscritti di tuo pugno. Figuriamoci le promesse elettorali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO – La giunta all’unanimità  , il sindaco d’Andrea , il vice sindaco Pinelli , l’assessore Balbo , l’assessore de Fusco , l’assessore Natale e l’ assessore Palmiero hanno votato ,  con delibera di g c n  35 del 20\03\2019 pubblicata all’albo pretorio il 22 marzo ,  di concedere ai cittadini teanesi trenta giorni per inoltrare  modifiche ed emendamenti  al piano delle opere triennali. Ma , dal confronto delle date, i tempi  concessi ai  cittadini, non sono stati rispettati  ed il consigliere di minoranza, Carmine Corbisiero, ne richiede il rinvio ad un consiglio comunale successivo. “In nome della legge dei numeri, cioè della legge del più forte , voi non volete rinviare l’argomento ad un prossimo consiglio comunale pur essendo ancora nei tempi per l’approvazione.   Faccio notare – dichiara il consigliere Corbisiero – e richiamo  tutti voi di maggioranza  che  in un momento di crisi morale che sta attraversando la nostra società sarà di pessimo esempio  il mancato rispetto degli impegni assunti e deliberati da voi stessi .  Ricordo che  la giunta ha liberamente assunto un impegno verso i cittadini di Teano . Questa assemblea  deve per il suo ruolo istituzionale   essere la lampada che si mette sul tavolo per far luce ai cittadini che ci osservano . Se  la maggioranza a guida d’andrea  dà l’esempio che le norme , in nome della legge del più forte , possono essere eluse e violentate, ognuno , ogni cittadino , ogni dipendente si riterrà  nel diritto di violare qualsiasi normativa di legge , come non pagare le tasse , gettare i rifiuti dove fa comodo , non lavorare e via  via la nostra collettività finirà nel caos. Infine , ritengo che gli impegni oltre che verbali , ma soprattutto quelli scritti vanno  mantenuti , a meno che la vostra parola  , la vostra firma sugli atti siano carta straccia. Non vorrei che questa maggioranza  venisse etichettata  come la maggioranza che non mantiene gli impegni ,   dell’Uomo che non vale nulla, senza onore, né dignità.  Sarà il popolo , che vi ha votato , il vostro giusto giudice”.

Guarda anche

Emergenza Coronavirus – In Campania stabile la curva dei contagi, 15 morti in 24 ore. Verso la zona arancione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Emergenza Coronavirus – Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.