Ultim'ora

Vairano Patenora – Stravairano dell’Unità d’Italia: il 25 aprile la 14esima edizione della storica gara podistica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Rachele Izzo) – Grande attesa, nel comune di Vairano Patenora, per , la quattordicesima edizione della storica “Stravairano dell’Unità d’Italia ”, che, è organizzata dalla Pro Loco Vairano Patenora e dall’ASD-Running Vairano, hanno collaborato il Comune di Vairano Patenora, l’I.C. “Garibaldi-Montalcini”,   i Lupi del Vairo, l’Associazione Amici della Scauola2.0”, l’ASD Corsa dei Santi, l’ASD Fenix Fit, l’MBT & Trekking Volturno, la Polizia comunale di Vairano Patenora e i Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo. Come nelle edizioni storiche, teatro dell’evento sarà la Villa Comunale di Vairano Scalo ove ci sarà il raduno alle ore 8:00 . Il momento clou dell’ambita kermesse sportiva, che è annoverata tra le gare di podismo agonistico più importanti prestigiose dell’intero comprensorio, si avrà alle 9:30, quando gli atleti della gara agonistica di 10 km e gli amatori che si cimenteranno nella passeggiata di 3 km, si porteranno in via Abruzzi, e davanti al Monumento Nazionale “Taverna della Catena” e il Sindaco il Dott. Bartolomeo Cantelmo darà il via alla gara. Le centinaia di atleti percorreranno le vie principali dei tre centri urbani del Comune: Vairano scalo, Marzanello e Vairano Patenora. L’arrivo è previsto in Via Leonardo Da Vinci a Vairano Scalo, al lato del Monumento Nazionale “Taverna della Catena”, per tutti i partecipanti è previsto un ristoro finale nella Villa Comunale con tanti prodotti tipici, inoltre, saranno consegnati pacchi gara con prodotti alimentari e tecnici offerti dalle numerose aziende locali che hanno sostenuto l’Organizzazione nel realizzare l’evento.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Comune, giunta: la testa di De Fusco è caduta per volere di Magellano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Una lite, molto accesa, è stata alla base dell’estromissione di Lina De Fusco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.