Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Benevento – Scuola, aggiornamento graduatoria permanente: prime indiscrezioni dal Miur

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Benevento (di Nino Notargiovanni) – E quasi pronto il decreto di aggiornamento della graduatoria permanente del personale docente. Le attuali graduatorie ad esaurimento sono state costituitenel 2014/15. E’ da quell’anno quindi che non si aggiornano i punteggi con nuovi titoli e servizi e che non è possibile per i docenti i cambiare provincia. Infatti la legge 21/2016 le ha prorogate di un anno. Le prossime graduatorie avranno validità triennale.  Secondo indiscrezioni non sarà possibile per nuovi inserimenti, anche se abilitati, ma riguarderà solo coloro già inseriti precedentemente che potranno aggiornare il punteggio e cambiare la provincia. Tutto questo ha scatenato la polemica di tutti gli abilitati che si vedranno ancora una volta penalizzati dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Attualmente, il Ministro Bussetti sembra fermo sulle sue posizioni: no a nuovi inserimenti. I sindacati sono pronti ad aprire una serie di ricorsiche purtroppo sono all’ordine del giorno nel mondo della scuola.

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Calcio, la sessana conquista la promozione, domani sera in piazza per festeggiare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Calcio, la Sessana conquista la promozione e tutti in piazza a festeggiare. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.