Ultim'ora

Riardo – Educazione finanziaria,  UBI Banca e Feduf incontrano gli studenti  nello stabilimento Ferrarelle

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Riardo – Ieri, presso lo stabilimento della Ferrarelle di Riardo, UBI Banca e Feduf hanno organizzato una giornata dedicata ai giovani del territorio. Tra i relatori il Prefetto di Caserta, Ruberto, il dirigente generale della polizia di Stato, Forgione, l’amministratore delegato di Ferrarelle, Cerbone, il presidente della Camera di Commercio di Caserta, De Simone, il presidente della Confindustria di Benevento, Liverini, il responsabile della MAT sud di UBI Banca, Pedroli. Più di 120 partecipanti tra studenti, insegnanti e dirigenti scolastici campani insieme nella sala conferenze Ferrarelle di Riardo per parlare di finanza comportamentale e uso consapevole del denaro. Nasce con questo obiettivo la “Giornata dell’Educazione Finanziaria EconomiAscuola – Scegli cosa voglio”, organizzata da FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio creata da Abi, e Ubi Comunità, la divisione di Ubi Banca impegnata a diffondere e sostenere l’Educazione Finanziaria soprattutto tra i giovani usando strumenti semplici e innovativi.
La prima parte della giornata è stata dedicata alla riflessione con gli studenti presenti in sala sui principali concetti di cittadinanza economica con gli interventi di Giuseppe Cerbone, consigliere delegato Ferrarelle spa e Andrea De Ponte, direttore territoriale Campania Nord – Ubi Banca, seguita da un dibattito con le Istituzioni dal titolo “Il valore dell’educazione finanziaria per i cittadini di domani” alla quale hanno partecipato Raffaele Ruberto, prefetto, Antonio Borrelli, questore, Tommaso De Simone, presidente della Camera di commercio, e Luigi Traettino, presidente di Confindustria, tutti di Caserta, Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento e Alberto Pedroli, responsabile Macro Area Territoriale Sud – Ubi Banca. A conclusione, l’intervento di Vincenzo Algeri, Rresponsabile dell’Area Ubi Comunità di UBI Banca, che ha trattato tematiche legate agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Baia e Latina / Pietravairano – Un male incurabile spegne Donato, una vita dedicata al volontariato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Pietravairano – Ha spezzato la sua vita, ancora giovane, in pochissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × uno =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.