Ultim'ora

TEANO – Rifiuti non raccolti in periferia, i residenti: disparità di trattamento tra il centro cittadino e le frazioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Una raccolta dei rifiuti che viene effettuata con affanno. E’ questa la sensazione percepita dai cittadini, specialmente di quelli che abitano nella periferia di Teano o nelle sue frazioni. Succede sempre più spesso che la raccolta dei rifiuti si protrae fino a tarda sera oppure che per le strade principali viene raccolta mentre vengono trascurati i cittadini che abitano nelle stradine secondarie. E’ l’altro volto del servizio di raccolta rifiuti, quello di cui non viene mai detto nulla. A far maggiormente sentire lo scricchiolio del sistema è la raccolta dell’indifferenziato. Capita spesso che il sacco viene prelevato il mercoledi mattina o nelle migliori delle ipotesi, il martedì sera. Il risultato poco gradificante per i cittadini è quello di vivere costantemente con i rifiuti fuori la porta di casa. Gli stessi operatori ecologici spifferano che i mezzi sono pochi e spesso inadeguati per la mole di rifiuti da raccogliere. Ma aldilà delle spiegazioni che questi disservizi possono avere, ai cittadini che abitano nelle zone limitrofe resta una sola certezza: continuare a pagare la stessa tassa dei rifiuti dei cittadini che vivono nelle zone più centrali in cambio di un servizio più scadente.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Roccamonfina – Maltrattamenti in famiglia, viola gli ordini del giudice: arrestato 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – E’ stato eseguito oggi pomeriggio l’ordine di arresto a carico di un 60enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − otto =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.