PIETRAVAIRANO. E’ stata avviata la procedura che porterà all’adozione del nuovo piano urbanisitico comunale. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Zarone.
“Opereremo nell’esclusivo interesse del paese, senza favoritismi e nel massimo rispetto dell’ambiente. Una delle nostre priorità è valorizzare le nostre attività agricole e quindi il nuovo strumento urbanistico sarà realizzato puntando al minimo consumo del suolo”.
Questo il commento del primo cittadino pietravairanese per spiegare le linee guide su cui sarà preparato il nuovo Puc. Il primo passo è stato quello dell’affidamento dell’incarico al professionista che dovrà redigere il piano che dovrà poi essere sottoposto ai vari enti sovracomunali per la dovuta approvazione.
“Intendiamo operare in sinergia con tutte le componenti politiche, le associazioni e i cittadini. Il Puc dovrà essere uno strumento di sviluppo per l’intero paese. Per questo nei prossimi mesi saranno fissati una serie di incontri per discutere sulla questione”. Queste le rassicurazioni di Zarone.
Tagscaserta francesco zarone pietravairano puc scatta procedura
Guarda anche
TEANO – Donna smarrita nei boschi, salvata da Whatsapp
TEANO – Una 40enne, ieri pomeriggio, ha perso l’orientamento mentre andava in cerca di funghi …