Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO –  Banda di “predoni” sul furgone (grigio o blu, a scelta) e tentati “rapimenti”: la psicosi e il degrado dell’informazione

TEANO – La notizia di tentativi di rapimenti da parte di una banda di “feroci predoni” a bordo di un furgone, ripresa e rilanciata da una importante testata nazionale, come TGCOM24, rende chiarissima l’idea del degrado in cui è finita l’informazione nel nostro paese. Non a caso, nel mondo, l’Italia occupa la 70esima posizione per libertà e qualità e di stampa.
Nel “racconto” che si può leggere su Tgcom24 ci sono tante imprecisioni, a partire dal tentativo di rapimento di una minorenne: “….nel primo caso, suo malgrado è stata protagonista una minorenne che si stava recando a scuola. E vista la giovane età gli investigatori non hanno rilasciato dettagli…”. Nulla di più falso. Per questa ragione gli investigatori non rilasciano dettagli. Semplice.
Ma c’è di più. Infatti, secondo il racconto fornito dalle due “vittime” i furgoni sarebbero due: uno blu l’altro grigio. E già basterebbe questo dettaglio per incominciare a nutrire miliardi di dubbi sulla realtà dei fatti realmente accaduti rispetto a quelli raccontanti.
Insomma, volendo dar credito alle due donne, “salve” per miracolo, quella mattina a Teano le bande di “predoni” erano due, oppure cambiavano furgone per non dare nell’occhio?
Oppure chi racconta i fatti, semplicemente, in buona fede, esagera?
Questa vicenda, ben presto sarà chiarita – anzi, per molti aspetti è già abbastanza chiara – e le indagini dimostreranno che l’allarme lanciato e la successiva psicosi sono smisuratamente più grandi dei fatti accaduti.
Ma le indagini dimostreranno anche il degrado dell’informazione.

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …