Ultim'ora

Caserta – PD, Zingaretti sceglie Roberti a capeggiare la lista delle Europee

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – PD, Roberti guiderà la lista delle Europe. Un leader si vede dalle scelte che fa. Scelte di peso e non di apparenza. Cinque anni fa quando il partito democratico era in pompa magna, l’allora segretario nazionale Matteo Renzi, decise di mettere cinque capiliste non di sostanza ma di apparenza. Cinque belle donzelle che avevano già il seggio conquistato ancora prima di concorrere. Si sa quando si identifica un capolista sulle tre preferenze  questo ci esce sempre. A noi nella circoscrizione del sud toccó la deputata Pina Picierno che fu costretta, suo malgrado, a lasciare il parlamento romano per trasferirsi a Bruxelles. Ma il partito ora nelle mani di Nicola Zingaretti si avvia verso scelte più concrete. Non a caso la sua scelta è ricaduta sull’ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti. Chi l’antimafia la fa sulla sua pelle e non come slogan elettorale facendosi qualche passerella a Casal di Principe. 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.