Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / TORA E PICCILLI – Truffa all’agenzia Aci, salta l’appello per il processo bis di Gazerro

VAIRANO PATENORA / TORA E PICCILLI – Truffa all’agenzia Aci di Vairano Scalo, è saltato il processo di Appello per la seconda condanna inflitta – dal tribunale di primo grado – a Marlise Gazerro. L’imputata per ragioni di salute ha chiesto ed ottenuto un rinvio del processo d’appello al prossimo mese di giugno. Il giudice sammaritano condannò Gazerro  a 6 anni e 6 mesi, pena ridotta di un terzo per il rito abbreviato scelto dalla Gazerro, oltre al risarcimento del danno da liquidarsi in separata sede e spese processuali per ciascuno dei difensori delle costituite parti civili.
Secondo l’accusa incassava i soldi per il pagamento del bollo auto ma non versava le somme alla regione. Rilasciava ai clienti una semplice ricevuta con la promessa che entro pochi giorni avrebbe dato loro la certificazione giusta. In tanti, circa 400 clienti, si sono fidati rimettendoci i soldi. Marlise Gazerro, consigliere comunale di minoranza nel comune di Tora e Piccilli.
Un buco da 250mila euro, secondo le prime indagini condotte dai militari della compagnia di Capua. Il buco prodotto dall’attività posta in essere dalla titolare dell’agenzia, ammonterebbe a circa 250mila euro e sarebbe relativa agli ultimi tre anni.
Anche questa condanna, come la prima, sarà appellata; al momento Gazerro è libera (finché le sentenze di condanna non saranno definitive). La strategia difensiva della Gazerro sembra essere quella di dimostrare la continuazione dei reati delle varie sentenze ai fini di un cumulo.

 

 

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …