Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Borgo e castello, polemica rovente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA. “Se un’amministrazione comunale ha veramente interesse a  valutare i migliori progetti non affanna le persone eventualmente interessate. Se il progetto dell’amministrazione vairanese avesse avuto l’obiettivo di spingere soggetti privati e imprenditori a realizzare proposte importanti per il borgo antico e il castello di Vairano, allora avrebbe concessomolto piùà tempo. Venti giorni sono davvero niente”.
E’ questa, in estrema sintesi, la polemica che è alimentata in paese dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico per peresentare in municpio “proposte di restauro, di risanamento e di manutenzione, con capitale privato, del Borgo Medievale di Vairano Patenora, le quali prevedano la concessione in comodato gratuito del borgo medesimo per l’espletamento, da parte del comodatario, di attività di interesse culturale e/o turistiche e/o economiche, con particolare riferimento ai settori della valorizzazione dei beni culturali e della promozione di iniziative nel campo del turismo, dell’ambiente, della riqualificazione, finalizzate allo sviluppo economico produttivo per creare una ricaduta socio-economica positiva, stabile e duratura, con particolare riferimento all’attuazione di sinergie tra soggetti pubblici e privati per lo sviluppo di iniziative”. Secondo alcuni ci sarebbero già “pacchetti” pronti da proporre al municipio. Solitamente – mormorano in paese – quando ci sono tempi così stretti, vuol dire che i “giochi” sono già fatti. Il tempo confermerà oppure no il pettegolezzo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

LA FOLLIA – Lite sugli scogli, due adolescenti accoltellati: sono gravi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Restano ricoverati in gravi condizioni i due minorenni accoltellati ieri pomeriggio a Napoli, sugli scogli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.