Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Seconda edizione di CantinArte: un atto d’amore per il patrimonio monumentale e culturale di Vairano Patenora

VAIRANO PATENORA (di Rachele Izzo) – Fervono i preparativi per la seconda edizione di CantinArte a Vairano Patenora.
Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, il 29 giugno 2019, ai piedi del borgo medievale di Vairano Patenora ,si terrà la seconda edizione di CantinArte: un atto d’amore per Vairano Patenora e per il proprio patrimonio monumentale e culturale, che mira a coniugare l’enogastronomia locale con l’arte ed il divertimento giovanile. La manifestazione punta a valorizzare soprattutto il patrimonio immateriale che la modernità ci sta strappando. Le cantine, i vicoli ed i palazzi storici un tempo erano i luoghi dove si svolgeva la vita quotidiana, oggi sono visti, invece, come simboli del “vecchio e scomodo” centro storico. Nelle contrade S.Giovanni, Arezzi, Fontana dove sono presenti innumerevoli cantine scavate nel sottosuolo che saranno riaperte e rese visitabili per l’occasione, verrà svolto l’evento all’insegna della tradizione e della riscoperta delle proprie radici, arricchito da un percorso di degustazione e di cibi della tradizione locale.
Per arricchire maggiormente questa seconda edizione gli organizzatori sono alla ricerca di Artisti di strada, Band (possibilmente di musica popolare), Bande Marcianti, One man Band, Artisti in genere che desiderino esporre le loro opere e tutto quello che fa arte e cultura.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Pd, fallita l’opa di Schiavone e Sasso sul partito. Rifiutato l’ingresso nel gruppo consiliare e sotto con le tessere.

Sessa Aurunca – Il tentativo sfrenato dei consiglieri comunali di opposizione, Massimo Schiavone e Silvio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *