Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Commissione sismica, c’è l’intesa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAVAIRANO. Sinergia fra tre comuni permetterà di ridurre i costi per la commissione sismica che, per alcuni casi, potrà rilasciare le autorizzazioni che prima erano di competenza del genio civile. I comuni di Pietravairano, Caianello e Vairano Patenora hanno trovato  l’intesa per l’accorpamento di questo servizio.  Sarà solo il primo di una sinergia futura più completa. Infatti, presto, i comuni di Vairano Patenora, Caianello e Pietravairano, potrebbero trovare l’accordo per l’erogazione di servizi integrati, così come prescrive la legge che punta a ridurre i costi della spesa pubblica. Il primo incontro – svoltosi alcuen sere fa – fra i sindaci Bartolomeo Cantelmo, Francesco Zarone e Marino Feroce sarebbe stato un buon punto di partenza per raggiungere l’intesa che potrebbe concludersi con l’accordo finale. I servizi integrati fra i tre municipi, inoltre potrebbe essere la base di partenza per una unione vera e proria dei tre comuni. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane i tre primi cittadini del vairanese avranno nuoni incontri per poter raggiungere poi la proposta da sottoporre ai rispettivi consiglico comunali per l’approvazione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Teano – Comunali, Zarone chiarisce la scelta di Maria Paola D’Andrea

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – “In merito alla candidatura nella lista che mi sostiene dell’avvocato Maria Paola D’Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.