Ultim'ora

Calvi Risorta – Legalità e ricordo delle vittime della mafia, la manifestazione degli studenti del D’Acquisto (il video con le interviste)

Calvi Risorta – Si è svolta ieri, venerdì 22 marzo 2019, la marcia della Legalità in onore di tutte le vittime della mafia, in particolare Don Peppe Diana e un militare caleno Nicandro Izzo, ucciso dalla malavita. È  cominciata proprio nella piazzetta intitolata a Nicandro Izzo  ed è  terminata al Parco caleno, costruito su un terreno confiscato alla camorra. Hanno partecipato il sindaco Giovanni Lombardi, il vescovo della diocesi di Teano Calvi, Giacomo Cirullo, la dirigente scolastica Silvia Vinciguerra. (Guarda il video con le interviste)
La scuola ha organizzato una serie di eventi durante la settimana della Legalità. Il primo è stato il 19 Marzo con la presentazione ai ragazzi dell’unità  cinofila della Guardia di Finanza di Caserta, il 21 con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri  di Calvi Risorta e ieri, la marcia per le vie del centro. Il corteo ha coinvolto l’intero istituto, tutti i bambini dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado hanno sfilato per le strade del paese, sventolando bandierine e cantando l’inno nazionale. Si prevedono altri due eventi; uno con la sorella di Don Peppe Diana e Augusto Di Meo, testimone oculare della sua morte; l’altro con Iavarone per parlare del bullismo nelle scuola. Le date per questi appuntamenti non sono ancora state decise.

Guarda il video con le interviste

 

Guarda anche

SESSA AURUNCA / CALVI RISORTA – Trovato cadavere in struttura sanitaria: i familiari chiedono chiarezza

SESSA AURUNCA / CALVI RISORTA – Il prossimo martedì si svolgerà l’esame medico legale sul …