Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Le relique di Sant’Antonio lasciano la città

Tempo di lettura stimato: 2 minuti


piedimonte matese. La comunità di Piedimonte Matese e dell’intero alto casertano ha accolto la Missione Antoniana che ha portato a Piedimonte Matese, in Peregrinazio le reliquie di Sant’Antonio da Padova. Autorità civili e militari hanno accolto le sacre reliquie presso l’Istituto Salesiani di Piedimonte Matese per portarle in processione fino alla Cappella del Santo di Via Trutta, nel popolato quartiere Vallata. Una folla enorme di fedeli ha riempito la Piazza Trutta dove è stata celebrata una S.Messa, alla presenza delle autorità locali tra cui il Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il Vice Sindaco Costantino Leuci e il Presidente della Comunità Montana Fabrizio Pepe. Le sante reliquie hanno ricevuto la visita di vari gruppi e movimenti tra cui l’Azione Cattolica, l’Apostolato della Preghiera e Rinnovamento nello Spirito che hanno animato una veglia di preghiera che è durata tutta la notte. Durante la permanenza sono state portate in Processione per le strade del Vicinato sino alla Chiesa Parrocchiale dove è stata celebrata una Santa Messa presieduta dal M. Rev. Padre Luciano Cantini con la partecipazione delle parrocchie della città seguita da un concerto con canti a cura del Coro Regesta Cantorum, ideato con testi di don Emilio Salvatore, con la partecipazione di P. Giovanni Nappo. Oggi è l’ultimo giorno della Missione Antoniana, la partenza delle reliquie da Piedimonte Matese è prevista per stasera.
Alle ore 19,00 si svolgerà una Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Francesco Gioia, Delegato Pontificio per la Basilica del Santo di Padova, e Solenne Processione di saluto con le Sante Reliquie, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, dei Gruppi Parrocchiali, le Associazioni Ecclesiali e tutto il popolo. La processione partirà dalla Chiesa Parrocchiale di A.G.P. passando per la Chiesa del Santo in Via Trutta, ove a ricordo perenne della Missione Antoniana nella Città di Piedimonte, sarà collocata una lapide e vi sarà la Benedizione e distribuzione del pane. pietro rossi

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.