Ultim'ora

Sessa Aurunca – Dopo oltre un decennio l’Amministrazione consegna la caserma alla Compagnia dei Carabinieri di Sessa Aurunca, ieri la firma al Comune

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Il Comune consegna la caserma al Comando Carabinieri, termina una telenovela di oltre un decennio. Ieri in tarda mattinata, negli uffici dell’amministrazione comunale di Sessa Aurunca, alla presenza del sindaco Silvio Sasso, della giunta e di alcuni consiglieri comunali, è stata siglata la consegna ai vertici del Comando dei Carabinieri di Sessa Aurunca guidato dal capitano Fedele. Oltre agli ufficiali dell’Arma di Sessa erano presenti anche i vertici provinciali e la Prefettura. Una consegna che la benemerita attendeva da diversi anni. L’attuale Amministrazione si è impegnata fin dai primi giorni dell’insediamento per portare a termine l’opera; nonostante le tante problematiche sorte lungo il percorso è riuscita nell’intento di dare al Comando dei Carabinieri una sede importante. Tale struttura, infatti, è ampia quasi 3000 metri cubi esclusi gli otto alloggi per gli ufficiali. Uno sforzo fatto dall’attuale Amministrazione che si ritiene soddisfatta di aver portato a termine un progetto rimasto nel dimenticatoio per lungo tempo. “Abbiamo avvertito il senso dello Stato ed abbiamo il merito di aver creduto in questo progetto – ha affermato il sindaco Sasso dopo la consegna ufficiale – è stata una bella esperienza nonostante le tantissime difficoltà incontrate lungo il percorso ma noi abbiamo sposato le sfide impossibili, stiamo ultimando tutte quelle opere rimaste ferme per decenni”. La caserma è ormai consegnata ai Carabinieri della Compagnia Sessana e presto ci sarà anche l’inaugurazione ufficiale con una intitolazione importante.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su armandocappelli

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, l’ambulanza si fa attendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.