Ultim'ora

Piedimonte Matese – Carnevale: dopo anni torna il tradizionale evento

Piedimonte Matese – Torna il carnevale in città, il tradizionale ed atteso evento che da sempre ha caratterizzato Piedimonte Matese. A farsi promotore di questa iniziativa il Forum della Gioventù di Piedimonte Matese, con la collaborazione del comune del capoluogo matesino e la Pro Loco Vallata.
A scendere in strada, domenica 3 e martedì 5 marzo, le varie associazioni del territorio che riprodurranno scene di film famosi, essendo il “Cinema” il tema della sfilata.
L’itinerario della kermesse prevede un percorso che attraverserà le principali arterie della città, in linea con gli appuntamenti passati. Si partirà domenica 3 marzo con il seguente itinerario: partenzaore 15:30 zona Pioppetelli, Quartiere vallata, Porta Vallata, zona stazione, via Vincenzo Caso, Piazza Carmine, ed infine piazza Roma. Martedì 5 marzo si partirà da Sepicciano, ore 15.30, per poi attraversare  via Sannitica, via Aldo Moro, Convitto, Piazza Carmine, Viale della libertà, ed infine grande festa finale a Piazza Roma con tanta animazione e divertimento.  Una idea, quella di far rivivere e riassaporare quei momenti di ilarità e di festa delle edizioni precedenti organizzate con l’impegno della Pro Loco Vallata, che il Forum ha inteso riprendere, con l’auspicio che questo sia il primo di una lunga serie, un appuntamento fisso che torni tra gli eventi attesi dai cittadini di Piedimonte.

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – GESTIONE DEL BAR NELLA LA VILLA COMUNALE: IL “MIRACOLO” DI FILOMENA

Piedimonte Matese – La società F.C. di Filomena Caso è appena nata e già trionfa …