“Qualche settimana fa avevamo ricevuto la segnalazione da parte di una famiglia residente in Provincia di Caserta che presso la sede dell’Asl di Pietravairano era fuori servizio l’ascensore, ciò non consentendo al proprio figlio con disabilità di effettuare il vaccino. A rendere ancora più grave l’accaduto, è che già qualche mese prima lo stesso ascensore non era in funzione e la famiglia è stata costretta a fare 4 piani portando il proprio figlio in braccio.
Difronte al ripetersi dell’episodio i famigliari hanno sporto denuncia ai Carabinieri.
Come Associazione abbiamo raccolto la segnalazione da parte della famiglia e portato a conoscenza dell’episodio di discriminazione il Consigliere Regionale On. Gianpiero Zinzi che ha accolto il nostro appello e ha presentato il 15 febbraio un’interrogazione scritta al Presidente del Consiglio Regionale On.le Rosa D’Amelio, chiedendo al Presidente della Giunta Regionale i motivi del non funzionamento dell’ascensore e di intervenire immediatamente per ripristinare il funzionamento.
La Fish Campania accoglie in maniera positiva l’azione intrapresa dall’On.le Zinzi, ringraziandolo, e si augura che attraverso la stessa interrogazione la Regione Campania avvii un monitoraggio in tutte le strutture pubbliche di propria competenza, affinché vengano evitati episodi di discriminazione nei confronti di cittadini con disabilità.” Questo e’ quello che si legge nella nota inviata dalla FISH (Federazione Italiana Superamento dell’Handicap) Campania a firma del Presidente Daniele Romano
Tagsascensore rotto asl disabili fish pietravairano
Guarda anche
Vairano Patenora – Botte all’alba dopo la festa, due giovani contusi
Vairano Patenora – Due gruppi di giovani, a bordo di due auto, si sarebbero affrontati …