Ultim'ora

Sopracciglia pelo pelo: la nuova tecnica del tatuaggio sopracciglia


Oggi per ottenere un effetto naturale per le proprie sopracciglia una delle tecniche migliori è quella del tatuaggio sopracciglia. Anche in questo campo però esistono varie tecniche applicabili e tra quelle che danno dei risultati più realistici troviamo le sopracciglia pelo a pelo. Questa tecnica negli ultimi anni è molto apprezzata perché permette a tutte le donne di eliminare il problema delle sopracciglia sottili, dei buchi, oppure un problema di alopecia e perdita della peluria su queste.

La nuova tecnica del tatuaggio sopracciglia che permette di creare le sopracciglia pelo a pelo è il modo migliore per ottenere un effetto realistico. Ma come funziona questa tecnica?

Come riempire le sopracciglia con la tecnica pelo a pelo

La nuova tecnica del tatuaggio sopracciglia pelo a pelo è pensata in particolar modo per allungare, infoltire e riempire l’arcata sopraciliare. Per ottenere questo effetto di riempimento, il professionista al quale ci si rivolge usa uno strumento specifico che presenta un ago sottilissimo che riesce a ricreare la forma del pelo delle sopracciglia, grazie a quest’ago e ai pigmenti colorati è possibile rendere entrambe le sopracciglia uguali folte e definite.

La tecnica pelo a pelo realizzata con i micropigmenti permette di creare un effetto semi permanente sulle sopracciglia e soprattutto gli dona un aspetto sano e naturale. Infatti, si scelgono dei pigmenti che rispecchiano il colore delle tue sopracciglia o quello dei tuoi capelli. In questo modo non si noterà un distacco fastidioso.

Una volta terminato l’intervento, la durata di questo è di circa sei mesi pieni, passato questo periodo, si deve nuovamente intervenire con un ritocco o richiamo se si vuole prolungare l’effetto. Infatti, i pigmenti si riassorbono nel tempo, perché a contatto con l’epidermide si disintegrano man mano sino ad eliminare completamente l’effetto del trattamento. Con i ritocchi invece si rinnova il colore in questo modo la durata si allunga notevolmente e può raggiungere anche un anno.

Perché scegliere la tecnica del tatuaggio sopracciglia pelo a pelo?

Il tatuaggio sopracciglia pelo a pelo permette di disegnare al meglio le sopracciglia e le rende molto naturali. Scegliere questa tecnica al posto di quella tradizionale è dedicata principalmente a coloro che hanno un problema di sopracciglia sottili o di alopecia, o una crescita lenta della peluria sulle sopracciglia. Questo trattamento dunque è il migliore per ricostruire le sopracciglia, ridisegnarle, rimpolparle e ottenere finalmente l’effetto desiderato.