Ultim'ora

PIETRAMELARA – Minaccia la moglie con una spranga e poi la riempie di botte, 60enne a giudizio

Pietramelara – Un uomo del paese è sotto processo perché accusato di aver minacciato e picchiato la moglie. Una violenza incredibile e inspiegabile che procurò alla vittima gravi conseguenze e una lunga convalescenza. L’avvocato Ernesto De Angelis nell’ultima udienza, quella di pochi giorni fa, ha sollevato una eccezione relativamente ai capi di imputazione. Il giudice ha rinviato al prossimo mese per sciogliere la riserva sulla questione.

Tutto accadde nel maggio del 2012 quando  Salvatore imbracciò una grossa spranga di ferro con la quale minacciò la consorte. Poi iniziò a colpirla con violenti calci all’anca e schiaffi al volto. Non contento l’aggressore scaraventò la consorte contro un muro. Al momento dell’aggressione Salvatore indossava scarpe antinfortunistiche  con la punta in ferro. Un dettaglio che causò maggiori danni alla sfortunata donna, vittima della furia del marito.
Una violenza che cdeterminò gravi conseguenze alla vittima: contusioni al volto, al cuoio capelluto e al collo, trauma cranico facciale, contusione multiple in tutto il corpo. Ferite che costrinsero la signora a ricorrere alle cure mediche con una convalescenza di 40 giorni. La successiva denuncia presentata da Carmela alla stazione dei carabinieri di Pietramelara ha condotto al processo presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …