Ultim'ora

ALVIGNANO – Rubava legna nei boschi comunali, denunciato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALVIGNANO. Continua senza sosta l’attività posta in essere dal Corpo Forestale dello Stato, finalizzata alla prevenzione e repressione dei tagli furtivi in danno del patrimonio boschivo Comunale. Alle ore 16.30 di ieri, il personale del Comando Stazione forestale di Pietramelara, unitamente al Comando Polizia Municipale di Alvignano, ha colto in flagranza di reato tale C.G. di anni 40,  nel mentre cercava di allontanarsi dall’area boscata comunale sita in località “Limata”, constatando che lo stesso aveva praticato un taglio furtivo ai danni del Comune. Gli Agenti procedevano, pertanto, al sequestro dell’autovettura fuoristrada e del motosega a scoppio, mezzi utilizzati per il furto, nonché a circa 4 quintali di legna, già depezzata e caricata dallo stesso sul proprio automezzo. G.C. veniva pertanto deferito all’A.G. per il reato di furto aggravato. La località oggetto di furto, infatti, risulta essere una pregiata area naturale in zona golenale del Volturno e vincolata quale Sito di Interesse Comunitario, particolarmente importante per la conservazione degli habitat naturali, della flora e della fauna selvatica.  Il Comandante Provinciale Michele CAPASSO ha riferito che continua senza sosta l’attività di controllo del territorio posta in essere dal Corpo forestale dello Stato, con servizi mirati alla prevenzione e repressione del fenomeno. Infatti, il taglio abusivo di legna al fine di ricavarne profitto dalla vendita è una attività illecita alquanto comune, il più delle volte commissionato da persone locali o provenienti da località limitrofe.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CASERTA – Pronto soccorso, mancanza di attrezzature: infermiere aggredito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA – Nella giornata di oggi vi sono stati parecchi accessi al pronto soccorso dell’ospedale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × tre =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.