Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Muore a soli sette mesi, giallo

piedimonte matese. E’ giallo sulla morte di un bambino, Salvatore Piccinini, di sei mesi, arrivato già privo di vita, nel pomeriggio di ieri, all’ospedale di Piedimonte Matese. Sarà l’esame autoptico a chiarire e svelare le cause di questa tragedia che ha colpito un nucleo familiare che, di fronte all’aggravarsi delle condizioni del neonato, ha allertato prontamente l’unità del 118, trasportando il piccolo da un alloggio, nei pressi del cimitero di Alife dove il nucleo familiare risiede in un alloggio in affitto verso l’ospedale AGP.
Ma il piccolo, a quanto pare nato prematuro (già altre volte l’ambulanza era stata chiamata) è arrivato già senza vita, come hanno amaramente constatato i medici del pronto soccorso matesino e conferma il direttore sanitario: “Ogni manovra salva vita è stata vana”.
Oltre alla disperazione dei genitori e dei congiunti solo il pietoso ufficio dell’accompagnamento dei sacri sacramenti religiosi ( battesimo ed estrema unzione) ha scandito i momenti immediatamente successivi alla dichiarazione di morte del bambino che è stato portato prima nella camera mortuaria . Da qui sarà portato a Caserta per l’autopsia (dovrebbe svolgersi tra oggi e domani) e fare luce sui motivi che hanno portata alla sua morte prematura.
Era nato lo scorso 24 dicembre alla vigilia di Natale ed ha dei parenti nel maggiore centro matesino in via Annunziata .
Appena la notizia si è diffusa in paese, si è messa in moto la macchina della solidarietà che a visto decine e decine di persone stringersi intorno ai genitori del piccolo per manifestare cordoglio. michele martuscelli

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo in comune: concorsi e richieste di mobilità aperti e chiusi nel giorno della Liberazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – si trova al centro di uno scandalo senza precedenti, …