Ultim'ora
Michele Bonomo (a destra)

Sessa Aurunca – Scuola ed ambiente: “Un Sasso nello Stagno”, il progetto nato dalla collaborazione tra il Taddeo da Sessa e Legambiente

Sessa Aurunca (di Rachele Izzo) – “Un Sasso nello Stagno”, il progetto che ha coinvolto gli studenti delle classi quinte dell’ISISS Taddeo da Sessa in un convegno organizzato in collaborazione con Legambiente presso l’aula magna della scuola, ha riscosso un grande successo e interesse. L’incontro ha avuto quale tema specifico dei lavori quello della valorizzazione delle risorse naturali e del patrimonio architettonico del territorio. Su questa tematica, gli studenti, guidati dai loro docenti, hanno incontrato Michele Bonomo, rappresentante emblematico di Legambiente, e durante un percorso formativo, mirato alla sensibilizzazione sulle problematiche ambientali del territorio e a favorire la consapevolezza delle ricchezze naturali ed architettoniche dello stesso, hanno potuto sviluppare temi legati alla convivenza civile al fine di favorire un atteggiamento positivo verso uno sviluppo sostenibile. Il riciclo dei rifiuti per riutilizzare le materie prime in un nuovo ciclo produttivo, l’energia solare, eolica, geotermica, idrica e tutte le fonti rinnovabili, sostati i temi durante il convegno con lo scopo di sensibilizzare gli studenti ad una presa di coscienza dell’importanza di un cambio di rotta nel rapporto tra l’uomo e l’ecosistema.
Michele Bonomo al termine del suo intervento ha invitato gli studenti del Taddeo a proseguire nelle attività progettuali iniziate alcuni mesi fa. sempre in collaborazione dei rappresentanti locali di Legambiente, con la pulizia di un tratto di spiaggia del litorale domizio.

Michele Bonomo, Legambiente

Guarda anche

carabinieri arresto marzano appio

FALCIANO DEL MASSICO – Spaccio di droga, arrestato 43enne

Falciano del Massico – E’ stato il classico atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere …