Ultim'ora

Cellole – La torre di Piazza Compasso “sequestrata” da Franco Freda

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Cellole – Il mistero delle chiavi della torre di Piazza Compasso. Parliamo di mistero perché le chiavi della torre di Piazza Franco Compasso, uno dei pochi reperti storici di Cellole, sono state consegnate qualche anno fa al presidente di una pro-loco antica quanto Cellole stessa, Franco Freda. Quest’ultimo le utilizzava per le visite dei turisti. Questa pro-loco pare che non è più riconosciuta a livello regionale ed è nata a Cellole un’altra pro-loco che si sta impegnando per la promozione turistica della cittadina litoranea. La nuova pro-loco ed in particolare il suo presidente Angelo Di Lorenzo, ha chiesto più volte di avere tali chiavi non solo per le visite guidate ma anche per utilizzarla come sede dell’associazione. Stranamente, però, nessuno intima al presidente Freda di consegnare le chiavi. Qualcuno si chiede: “ma Freda la torre di Cellole l’ha avuta in eredità?”. Uno dei pochissimi monumenti della storia di Cellole che non può essere visitato dai cittadini o dai turisti. 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.