Ultim'ora

RIARDO – Comunali, si spacca il gruppo di Venticinque: una parte con De Nuccio, l’altra con D’Ovidio

riardo. Nei giorni scorsi Salvatore Venticinque avrebbe incontrato Nicola de Nuccio, accompagnato da Ermanno Palumbo. Si sarebbe discusso della possibilità di trovare un accorod elettorale capace di far “fondere” le due entità.
Anche l’ex primo cittadino, Nicola Rocco, avallerebbe l’unione.
Altri componenti storici del gruppo di Venticinque, invece, avrebbero già dato sostegno a Nicola D’Ovidio. Sarebbe questo il caso di Felice Cerchia che ad alcuni amici avrebbe confidato di non gradire la scelta di Venticinque.
Intanto i gruppi si muovono e inauguranbo le rispettive sedi. Alcuni giorni fa è stata battezzata , nel centro del paese, la sede del movimento politico nato per sostenere l’azione dell’aspirante sindaco Nicola D’Ovidio.
Il nome scelto è  “Ripartire insieme”.  L’aspirante sindaco, Nicola D’Ovidio  vorrebbe una lista tutta nuova. Dovrebbe quindi rinunciare a Vittorio Caiazza, da oltre trenta anni al centro della politica riardese. Determinante finora per la vittoria nelle elezioni degli ultimi venti anni.
Tempo durante il quale è stato qausi sempre in giunta. Un problema serio per l’aspirante sindaco D’Ovidio anche considerato il particolare che Caiazza, di passare il testimone, non vuole proprio saperne.
Il gruppo che fa capo all’ex sindaco Nicola Rocco starebbe trovando un’intesa con l’aspiranrte sindaco Nicola D’Ovidio. L’ex primo cittadino nei gironi scorsi avrebbe incontrato D’Ovidio per trovare la giusta intesa. Se questa indiscrezione sarà comfermata, allora, ciò potrebbe significare il ritiro dalla competezione dell’altro aspirante sindaco, Salvatore Venticiqnue, da sempre molto vicino a Rocco. Anche  Italia Futura potrebbe essere in campo nelle prossime comunali a Riardo con una donna, Franca Squillacioti, potrebbe essere la rappresentante nella lista guidata dall’aspirante sindaco Nicola De Nuccio. In tal senso vanno molte indiscrezioni raccolte in paese. Intanto sembra essere comnfermata l’ipotesi secondo cui Antonio De Pandis presto potrebbe lasciare il PSI, per “consacrare”  la sua “unione” con il movimento Italia Futura del conte di Montezemolo e dell’imprenditore Carlo Pontecorvo.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …