Ultim'ora

Sessa Aurunca – Moretta presenta il suo libro al Caio Lucilio, sala piena e tanti applausi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Ieri pomeriggio nel comprensivo Caio Lucilio di Sessa Aurunca la scrittrice Nicolina Moretta ha presentato il suo libro dedicato ai bambini.  Al suo fianco l’artista Giovanna Lepore che con la sua mano sapiente ha dato vita e colori alle storie del libro.  Sonia Caparco è stata la moderatrice della serata.
Una sala piena di persone attente ha partecipato alla  presentazione. Fra il pubblico anche Tommasina Casale,  assessore del municipio di Sessa Aurunca, che al termine della presentazione ha consegnato a Moretta e Lepore una pergamena. (guarda il video con le interviste).
“Nonno Mimì dai, racconta! Chiese il nipotino al nonno e il nonno incominciò…” C’è qualcosa d’arcano, anzi: d’antico in questo titolo. C’è l’importanza dei valori dei racconti trasmessi di volta in volta alle nuove generazioni ed è, forse, questo aspetto che ha portato la presidente delle teologhe italiane: Cristina Simonelli a scrivere una corposa prefazione al libro composto di dieci racconto. La stessa teologa Simonelli che ha scritto la prefazione all’Enciclica “Laudato Sì” di papa Francesco. (Guarda il filmato con le interviste)
Il libro “Nonno Mimì” è stato pubblicato dalla Casa Editrice di Perugia: “Bertoni Editore”, fondata da Jean Luc Bertoni. L’autrice dei racconti di Nonno Mimì è Nicolina Moretta, nella vita maestra; per la realizzazione del testo di Nonno Mimì, Giovanna Lepore, anche lei maestra, ha contribuito nelle illustrazioni dei racconti.
(Guarda il filmato con le interviste)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.