Ultim'ora

CAIANELLO – Scuola del Montano, fa acqua

caianello. La struttura scolastica del Montano fa acqua da molte parti. Dopo alcune aule allagate, ora anche la palestra sembra essersi trasformata in piscina. Eppure poco più di un anno fa vennero attuati interventi per lo stesso problema.  Da diverso tempo due classi del plesso del Montano sono state chiuse per motivi di “pioggia”.  Gli alunni “trasferiti” altrove, sempre nello stesso plesso ma in condizioni molto precarie.
Scoppia la protesta dei genitori che stanno tentando di spingere l’amministrazione comunale – guidata da Marino Feroce – e la dirigente dell’Isitituto Comprensivo, a ricercare la giusta soluzione al problema.
Finora, però ogni tentativo è stato vano: la dirigente scarica ogni responsabilità sull’amministrazione comunale, la quale, a sua volta, alza le mani e ammette: non abbiamo fondi stiamo cercando una soluzione.
Intanto però i disagi pesano tantissimo sugli studenti ed in particolare sulle due classi “sfrattate” dalla pioggia. Una è stata sistemata nella sala mensa dove fino all’intervallo si studia, poi, si trasforma in sala da pranzo. Una situazione probabilmente al limite delle norme igieniche. L’altra classa non è stata certamente ppiù fortunata, tanto che è stata sistemata in un locale piccolissimo, troppo stretto per potervi fare lezioni. La speranza è che presto vengano trovate soluzioni adeguate.

Guarda anche

Cancello e Arnone – Camionista sequestrato e rapinato. Recuperata merce per 28mila euro

Cancello e Arnone – Quando, dopo circa sei ore, è riuscito a liberarsi l’autotrasportatore ha …