Ultim'ora

CAIAZZO – Funerali di Melato, Renzo Arbore contro il prete caiatino Don Walter Insero: merita l’inferno

caiazzo. E’ originario di Caiazzo il prete che ha fatto arrabbiare Renzo Arbore. E’ Don Walter Insero contro cui Arbore usa parole dure, a tinte forti, per spiegare il  gesto di Don Walter, che non ha fatto parlare Emma Bonino, come espressamente richiesto da Mariangela prima della sua morte. Si sfoga Renzo Arbore  e ricorda, con profondo dolore, rispetto e amore, quella donna straordinaria che ha amato per 40 anni.
Ora che l’assenza di Mariangela Melato inizia a farsi sentire, il presentatore pugliese ha il dovere prima di tutto verso di lei, di renderle omaggio in tutti i modi e se questo significa polemizzare contro l’officiante del funerale, allora che sia.  Niente politica – aveva assicurato Arbore al sacerdote il giorno prima della cerimonia funebre – solo ricordi di tante battaglie insieme, di tanta vita vissuta.
E invece il sacerdote si tira indietro. “Mi hanno insegnato che se si mente a qualcuno, soprattutto in chiesa, si va all’inferno. Lo scriva che lo dice un Renzo Arbore, cattolico, apostolico, romano. In questo caso il prete non mi ha detto la verità: queste nuove regole non ci sono.”

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Maltrattava la compagna e la figlia, salvata grazie all’ennesima lite (in strada)

San Nicola La Strada / Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato …