Ultim'ora
foto di repertorio

CASERTA – Scuola, domande quota 100 fino al 28 febbraio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Ci siamo. Il governo ha approvato la famosa “Quota 100”. La riforma sarà sperimentale per tre anni,fino al 2021 e permetterà a chi ha maturato entro fine 2018  almeno 62 anni di età e 38 di contributi di andare in pensione con anticipo. I dipendenti pubblici potranno andare in pensione dal 1° agosto 2019. Nel  mondo della scuola sono interessate circa 70.000 persone. Tra i lavoratori della scuola le domande attese sono circa 10.000. un po’ poche rispetto alle aspettative del governo. A scoraggiare gli interessati potrebbe essere l’assegno più basso che si percepirà aderendo a Quota 100. Le domande per il personale della scuola avranno scadenza il 28 febbraio. Si aspettano ulteriori indicazione da parte del MIUR. Il pensionamento avrà decorrenza dal 1° settembre 2019.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Tora e Piccilli: intervista a Luciano Fatigati (la diretta alle ore 18e30)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tora e Piccilli – Intervista al candidato sindaco Luciano Fatigati. Questo pomeriggio – 23 settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.