Ultim'ora

ALIFE – Teatro d’Amatore, domani il primo appuntamento

ALIFE – Sarà la compagnia “I FILODRAMMATICI” ad esibirsi sul palco dell’Auditorium dell’IPIA di Alife domenica 13 gennaio 2019 alle ore 20.00 con lo spettacolo “UNA MANO DAL CIELO”. È il primo appuntamento teatrale del 2019 della 7° Rassegna “TEATRO D’AMATORE” e punterà a lasciare nei cuori degli spettatori risate e riflessioni. La giovane compagnia debuttante ad Alife, nasce nel gennaio 2011 grazie ad un gruppo di giovani attori uniti dalla passione e dall’amore per il teatro. Questo loro progetto ha dato vita a uno spazio nuovo e originale nell’attuale panorama teatrale. Determinazione, costanza, impegno, sacrificio e umiltà sono le basi che hanno permesso la nascita di questo nuovo gruppo, che si avvale anche di un supporto professionale impartito da alcuni elementi che svolgono tale professione da diversi anni. Tutto ciò alimenta l’ambizione di uscire fuori dai confini territoriali per avere la soddisfazione di confrontarsi con un pubblico diverso e sempre più vasto.

L’ultimo progetto teatrale dei Filodrammatici parla di una situazione tipica di molte coppie moderne: il protagonista maschile non vuole avere figli, mentre la sua compagna è ansiosissima di mettere su famiglia.

L’incredibile accade quando Marina, la fidanzata del protagonista, gli dice di essere incinta: lui sviene e si ritrova in un mondo in cui scoprirà che magari diventare papà può avere anche dei lati positivi. Chissà se dopo quest’esperienza mistica, fra le risate del pubblico, cambierà idea sul suo futuro e se riuscirà a sconfiggere la “Sindrome di Peter Pan”.

Insomma, Una mano dal cielo promette di incuriosire, far ridere e magari anche riflettere.

Lo staff include il regista Luca Silvestri, lo scenografo Giovanni Fatigati, il macchinista Salvatore Romano, Giselle Palo, Giuseppe Palumbo, Fabio Starita e Mattia Caputo.

Per quanto riguarda il cast, oltre ai veterani Luca Silvestri, Giovanna Sebastiano, Chiara Chiummo, Angelo Ferro, quest’anno il cast ha alcune new entry, come Mario Santoro, Luigi Di Salvatore, Lucia Nasti, Antonello Dattilo, Anna Maria Vittozzi, Lana Lemberg, Gabriele Izzo e Stefano Quisisana.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …