Ultim'ora

TEANO – Raccolta rifiuti e costi del servizio, Corbisiero a D’Andrea: quando ti esprimi sei una frana

TEANO – Ecco quanto il sindaco ha risposto , nel consiglio comunale del 29 dicembre , alla interpellanze del consigliere di minoranza , Carmine Corbisiero, alla domanda  di dettagliare  il significato di ” energia pulita che determinerà il risparmio  del 50% sulla bolletta ” espresse dallo stesso nella conferenza stampa pubblicata su Paese News   nel mese di ottobre .

Risposta del sindaco   : ” Lo leggerete da un capitolato che verrà approvato dalla giunta. Il modus operandi sulla raccolta rifiuti di cui io ho oggi la delega , e ,  con l’assessore al bilancio Pinelli, abbiamo discusso il problema della raccolta rifiuti  ed abbiamo verificato che il costo della raccolta dei rifiuti è troppo alto . Come facciamo ad abbassare i costi ?  Innanzitutto aboliremo il porta a porta ,  che rimarrà per  i disabili e credo anche per  i diversamente abili , inteso  anche  il vecchietto della frazione ( il tutto sarà documentato)  e poi —  abbiamo intenzione di creare un sito di preselezione meccanico dove noi stessi raccoglieremo la carta ed  il  vetro  e  soprattutto ci sarà un compost teanese  per i rifiuti domestici  ; quindi abbiamo un’idea nuova di ecologia sostenibile , che non è la raccolta porta a porta ;   abbiamo la possibilità  di fare noi una gara quinquennale  , con un nuovo capitolato  su un argomento così delicato , perché  solo abolendo il porta a porta e preselezionando  aumenterà la differenziata “. Poi il sindaco chiarisce che la gara con la Termotetti verrà abbandonata e conclude ” Quindi noi ,col parere dell’ANAC , che quasi sicuramente sarà positivo presenteremo un nuovo capitolato , una nuova idea di rifiuto sostenibile. Questa è la nostra idea ” .

Replica del consigliere Corbisiero   l’unica notizia positiva che hai dato è che la gara quinquennale , costosa anche per me ,  sarà abbandonata  . Però  sul resto , abbi bontà ,  fatti dire che quando ti esprimi sei una frana :  i mezzi di comunicazione vanno gestiti nel modo corretto ed idoneo senza indurre false aspettative , e bisogna essere reali ;  altrimenti diventano   SPOT PUBBLICITARI  e   campagna elettorale!  Questo non va bene , oramai sei sindaco e non  hai bisogno di spot  !

 

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …