Ultim'ora

SESSA AURUNCA / FALCIANO DEL MASSICO – Paziente ucciso nel letto di ospedale, ghanese condannato a sedici anni di carcere

SESSA AURUNCA / FALCIANO DEL MASSICO – Paziente ucciso nel letto di ospedale, Charles Opoku Kwasi condannato a sedici anni di carcere. Il pm aveva chiesto 30 anni ipotizzando l’aggravante dei futili motivi prevalente sulla capacità di intendere e di volere dell’imputato, ma il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere l’ha ritenuto equivalente.

I fatti

L’anziano – Luca Toscano – massacrato con decine di pugni al volto e alla testa, si era trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. L’uomo, 77 anni, era nel reparto psichiatrico della struttura sanitaria di Sessa Aurunca per alcuni accertamenti. I medici dovevano indagare per capire le ragioni di una depressione che lo affliggeva da qualche mese. Luca sarebbe ritornato a casa appena dopo gli esami medici. Purtroppo il destino ha voluto diversamente.  A compiere l’efferato delitto un giovane immigrato africano ricoverato nell’ospedale, nel reparto che ospita pazienti con problemi psichici. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, assieme militari delle stazioni di Cellole e Baia Domizia. I militari ebbero non poche difficoltà a bloccare l’immigrato, successivamente sedato. Il migrante era stato condotto  all’ospedale di Sessa Aurunca dopo essere stato bloccato da agenti della Polizia di Stato Castel Volturno, mentre in strada danneggiava auto in sosta e minacciava passanti. Qualche militare era rimasto anche contuso nel tentativo di bloccare l’aggressore.

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca – Diocesi: tre nuove ordinazioni diaconali. Ecco chi sono

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca (di Nicolina Moretta) – Le vocazioni nella Diocesi …