Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Piazza Umberto piena di giovani (il video)

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – “Non si vedeva così tanta gente in Piazza Umberto I   dalla festa patronale”. È il commento di tanti cittadini che hanno affollato la piazza questa sera.  In effetti il colpo d’occhio della piazza  è stato quello delle grandi occasioni.  Il  concerto di Luchè  ha richiamato tantissimi giovani,  che hanno popolato di passione, di calore e di vitalità una piazza, che troppo spesso rimane  deserta nei periodi  lontani dalle feste. (guarda il video)
Dopo una partenza stentata delle iniziative natalizie,  il successo di stasera ripaga gli sforzi degli organizzatori,  e in particolare dell’Assessore alla Cultura,  Rossella Del Vecchio,  che da mesi ha lavorato per allestire un cartellone di eventi natalizi all’altezza delle aspettative della cittadinanza.  A  Rossella Del Vecchio va   riconosciuto il merito per  aver creduto fino in fondo in questo progetto, nonostante qualche incidente di percorso.   (guarda il video)
Il Sindaco  Magliocca  ha espresso grande soddisfazione per il successo della serata, rimarcando la volontà della sua amministrazione di riportare i cittadini a vivere il loro paese, condividendo momenti di socialità e recuperando il capitale sociale che si è perso negli ultimi anni.  Capitale sociale che è il principale vantaggio competitivo delle piccole comunità.  Gli eventi natalizi si concluderanno domani. L’anno che sta per finire passerà il testimone all’anno che verrà, che nella volontà degli amministratori  sarà l’anno della cultura.

(Guarda il video)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Liberi / Piana di Monte Verna – Reati ambientali: carrozziere denunciato, falegnameria chiusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.