Ultim'ora

TEANO – Fermeranno i cieli, lo spettacolo nella chiesa di San Francesco. Una targa anche per il vescovo Cirulli (il video)

TEANO (di Antonio Migliozzi) – “Fermarono i cieli” è lo spettacolo che si è tenuto giovedì sera presso la Chiesa di San Francesco organizzato dalla Pro Loco Teanum Sidicunum in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Sublimi le interpretazioni dei grandi artisti Peppe Servillo ed Ambrogio Sparagna, con il loro coro. “Uno spettacolo unico ed emozionante – è stato il commento di Giuseppe Scala, Presidente della Pro Loco Teanum Sidicunum – nella fantastica Chiesa di San Francesco gremita di gente. Una strategia vincente quella del Direttore Artistico Antonio De Simone, della Pro Loco Teanum Sidicunum e dell’Amministrazione comunale. (guarda il video con le interviste)
Infatti, anziché puntare sulla quantità si è semplicemente preferita la qualità “. Tutti hanno conosciuto Peppe Servillo per la vittoria al Festival di Sanremo dell’anno 2000 con il brano” Sentimento “, interpretato con il gruppo Avion Travel fondato nel 1980. Autore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e da Patty Pravo, Peppe Servillo è un cantante, attore, compositore e sceneggiatore. La sua ultima apparizione al Festival di Sanremo porta la data di quest’anno 2018 insieme ad Enzo Avitabile con il brano “Il coraggio di ogni uomo”. Musicista ed etnomusicologo, Ambrogio Sparagna vanta un curriculum molto vasto con un’ampia discografia. Virtuoso dell’organetto, tra le sue collaborazioni vi sono artisti del calibro di Francesco De Gregori, Luca Barbarossa, Angelo Branduardi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Nino D’Angelo, Maria Nazionale e tanti altri. Il 27 dicembre è stata anche la data del primo anniversario dell’insediamento in Diocesi del Vescovo S. E. Mons. Giacomo Cirulli (a lui dedicata la serata) con la consegna di una targa ricordo dalla mani del Sindaco Dino D’Andrea.
(guarda il video con le interviste)

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Minaccia di uccidere un commerciante: partito i dibattimento

ROCCAMONFINA – E’ partito oggi il dibattimento processuale a carico di un 44enne del posto …