Ultim'ora

ALIFE – Cimitero, apertura straordinaria per la vigilia di Capodanno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – Camposanto aperto lunedì 24 e 31 dicembre nel capoluogo alifano dove l’amministrazione comunale retta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha disposto l’apertura straordinaria del complesso funebre nei giorni di vigilia di Natale e di Capodanno.

Su iniziativa dell’assessore ai servizi cimiteriali, Angelo Delli Veneri, il cimitero comunale è rimasto regolarmente aperto l’altro ieri, così come rimarrà aperto lunedì prossimo 31 per consentire ai cittadini alifani di recarsi a fare visita ai propri cari defunti e pregare sulle loro tombe in questi giorni di festa cristiana.

“In via eccezionale e considerata la prossimità con il Natale, abbiamo ritenuto opportuno garantire l’apertura del camposanto nelle due giornate di vigilia perché è giusto e doveroso dare ai cittadini la possibilità di accedervi per portare un fiore, accendere un lumino e rivolgere un saluto ed una preghiera ai propri parenti che, purtroppo, non sono più con noi e la cui assenza si avverte ancora di più in questi giorni di afflato e di partecipazione con le rispettive famiglie.

Il nostro concetto di normalità della città passa anche e soprattutto per queste piccole attenzioni ai bisogni della gente”, dichiarano il sindaco Di Tommaso e l’assessore Delli Veneri.

 

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rapine, titolari si oppongono ai malviventi: uno fugge, l’altro arrestato. Ferito un passante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quest’oggi una coppia di malviventi ha cercato di realizzare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.