Ultim'ora

ROCCAMONFINA / TEANO – “Ecco come avvenne”, ecco la rappresentazione: testo e regia del vescovo Cirulli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA/TEANO (di Nicolina Moretta) – Chi ha seguito le Lectio Biblica del Vescovo Giacomo Cirulli, probabilmente lo avrà sentito pronunciare con espressione seria e severa le frasi:”Gesù non lo dobbiamo toccare! Lo dobbiamo mettere al centro.” Alludendo a quella centralità che il Signore deve avere nelle nostre vite di credenti. Così ben si comprende l’evento “Ecco come avvenne…”, del 4 e 5 Gennaio 2019, alle ore 18.00, presso il Santuario di Maria SS dei Lattani di Roccamonfina. Il testo e la regia della rappresentazione sono di S. Ecc.za Monsignor Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano – Calvi. E’ questa la rappresentazione dei Vangeli dell’infanzia di Gesù Cristo di cui il nostro Vescovo è esperto in qualità di biblista. Nell’incantevole scenario del Santuario dei Lattani le feste natalizie assumeranno il vero significato in un’atmosfera di spiritualità prenderanno vita, attraverso una rappresentazione itinerante, le scene dei Vangeli dell’infanzia: Annunciazione e Visitazione, Nazareth, i Magi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Incidente sulla Provinciale, coinvolto ex assessore comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – E’ avvenuto tutto poco fa lungo la strada che collega il capoluogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.