Ultim'ora

MARZANO APPIO – “Nata per te”, ecco il libro sulla storia di un’adozione che ha commosso il Paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il sentimento di maternità o di paternità non ha appartenenza di genere, come l’intelligenza o l’amore, si può desiderare di essere genitore anche da single e questo sentimento è nato in Luca Trapanese verso Alba, una bambina Down abbandonata sin dalla nascita e rifiutata per trenta adozioni, fin quando non è stata accolta con pienezza nel cuore di Luca che per lei ha inaugurato il registro degli affidi previsti per la legge dei single, affidi che prima non erano concessi in Italia. Luca presenterà “Nata per te”, la storia di un’adozione che ha commosso l’Italia, domenica 30 Dicembre 2018, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Marzano Appio, alla presenza del sindaco Eugenio Ferrucci, con i relatori: Rossana Carcieri, assessore alla pubblica istruzione; Monica Sassi, Dirigente Scolastica: moderatrice Nicolina Moretta; Agnese Ginocchio, presidente del Movimento Internazionale per la Pace e la salvaguardia del creato. Luca è cattolico praticante, è impegnato nel sociale e ha scritto “Nata per te” a quattro mani con Luca Mercadante.  Luca si dedica al volontariato dall’età di quattordici anni. Coordina progetti di sviluppo economico e sociale in India e in Africa. Ha fondato la onlus “ A Ruota Libera”, punto di riferimento per le famiglie napoletane con persone disabili, ma anche comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola di recupero di antichi mestieri napoletani per giovani disabili e una casa – famiglia per bambini con gravi patologie, unica nel Sud Italia. Ha scelto Marzano Appio come luogo di residenza, dove lui e Alba là si sentono a casa loro e dicono che non c’è luogo che li rassereni di più.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Gaspare Bassi e il romanzo di Pietramelara: 20 secoli di guerre ed eroi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Il prossimo 25 settembre sarà presentato il libro “Il Romanzo di Pietramelara” scritto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.