Ultim'ora

Sessa Aurunca – Il cinema Corso apre per il Gran Concerto di Natale del Liceo Musicale

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Il cinema Corso riapre per il Gran Concerto di Natale 2018, sul palco l’Orchestra Mozart degli allievi del Liceo Musicale e della scuola secondaria di primo grado del Convitto Nazionale “Agostino Nifo”. Il programma di Sala eseguito dai ragazzi è composto da musica classica, brani di tradizione natalizia e musica da film; gli arrangiamenti sono stati curati ad hoc per la formazione dell’orchestra del Liceo.

È con un pizzico di orgoglio che il coordinatore, professor Antonio Bellone, parla degli alunni e del Liceo:

“L’Orchestra Mozart si presenta sul territorio come offerta formativa del Liceo Musicale ed è risultato del lavoro di squadra di tutti i professori delle materie di indirizzo e di quelle generali del Liceo. Sono otto anni che il Liceo è attivo a Sessa ed ha in attivo moltissimi concerti sia di livello regionale che nazionale. Gli alunni che sono stati formati da questo Liceo sono tra i migliori elementi del conservatorio Santa Cecilia di Roma, San Pietro a Majella di Napoli, Sala di Benevento”.

Amanti della musica classica, rappresentanti istituzionali e parenti degli allievi hanno riempito la sala e manifestato il loro apprezzamento con piogge di applausi.

Tra le esibizioni il saluto del sindaco, Silvio Sasso:

“Tutte le volte ci sorprendiamo per la capacità, la formazione, l’impegno dei ragazzi che studiano in questa scuola. Il Liceo esiste dal 1925. Un secolo di storia vuol dire certezza, qualità, continuità”.

Serata particolarmente riuscita e coincidente con l’ultima apertura della struttura prima dei lavori di adeguamento, lavori che termineranno in primavera con l’apertura della struttura completamente a norma di legge.

 

 

Allievi del Liceo Musicale

 

Allievi della scuola secondaria di primo grado

 

Pubblico in sala

 

Programma di Sala

 

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …