Ultim'ora

TEANO – Centro Famiglia Emmaus, la prima volta della “Tombola delle Emozioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Si è svolta per la prima volta a Teano, presso il “Centro Famiglia Emmaus” la ‘Tombola delle Emozioni’ per bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni. Questa nuova esperienza ha riscosso l’entusiasmo e la gioia fattiva dei partecipanti. A tal proposito il Direttore del Centro Famiglia Emmaus, don Gianluigi D’Angelo, ha dichiarato:” Questo gioco antico con una formula nuova è uno strumento utile per stimolare sia una certa familiarità con le proprie emozioni, sia il riconoscimento delle emozioni e il ruolo che giocano nella vita.” Infatti, la Tombola delle Emozioni è basata su principi dell’educazione razionale – emotiva. Nel senso che può educare il bambino, il ragazzo e l’adulto a trasformare le proprie emozioni disfunzionali, ad usarle costruttivamente, esercitando la propria capacità di pensare razionalmente. Di volta in volta i giocatori sono stati invogliati nello spiegare l’emozione associata al numero estratto. Davvero la Tombolata delle Emozioni si è dimostrato un gioco molto valido perché ha consentito ai bambini e ai ragazzi una maggiore competenza nella gestione delle loro emozioni, oltre a coinvolgerli in un sano divertimento, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Napoli – Rapinavano camionisti nelle aree di servizio,  sgominata intera banda

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Napoli – Quattro persone, tutte residenti in provincia di Napoli sono state raggiunte, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.