Ultim'ora

AILANO – Divieti di sosta e vie di fuga, i parcheggi delle “collaboratrici”

AILANO. Gli adulti dovrebbero sempre dare il buon esempio, soprattutto quando vestono i panni di educatore. Parcheggiare la propria vettura in divieto di sosta dimostra poco senso civico e scarso rispetto delle regole.
Se poi questo avviene davanti a una scuola, allora la cosa potrebbe essere ancora più grave proprio perchè potrebbe trasferire agli alunni scarso senso civico e far pensare loro che le regole si possono aggirare.
All’istituto comprensivo di Ailano non è sfuggito, a qualche genitore attento, che qualcuno – forse del corpo docenti – si permette il lusso di parcheggiare la propria vettura lungo la strada che è individuata come via di fuga in caso d’emergenza. Un vero affronto verso tanti altri insegnanti che, invece, sono rispettosi delle regole.
Inoltre, il “guidatore” di una delle due vetture parcheggiate lungo la via di fuga non esita nemmeno ad ostruire, parzialmente, il cancello della scuola.  In diverse occasioni l’autista dello scuolabus avrebbe trovato difficoltà di manovra per quello strano parcheggio. Protestano i genitori che chiedono maggiore attenzione e rispetto delle regole, per tutti e sperano in un deciso intervento del preside.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …