Ultim'ora
bty

CONCA DELLA CAMPANIA – Integrazione e fratellanza, la parrocchia della frazione ospita i ragazzi dell’associazione Laila

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CONCA DELLA CAMPANIA (di Antonio Migliozzi) – Una giornata all’insegna del “Noi” è quella che la Parrocchia San Pietro Martire della frazione Orchi ha voluto vivere lunedì 17 dicembre, accogliendo i ragazzi ospiti dell’Associazione Laila di Castel Volturno. I 30 ragazzi circa, dall’età compresa da un anno ai quindici anni, sono stati accolti dal Parroco don Alessio Leggiero e da tutta comunità di Orchi. Dopo una visita alla Casa di Babbo Natale con la consegna dei doni ed un piccolo rinfresco, i piccoli, accompagnati dai propri responsabili, si sono diretti presso la chiesa del paese, laddove è stata allestita una grande tavolata per un pranzo da condividere tutti insieme. Descrivere l’emozione vissuta in questa mattinata non è tanto semplice, in quanto bisognerebbe vivere quegli sguardi e quei sorrisi che si sono mescolati tra i bambini del posto e quelli provenienti da Castel Volturno. Ancora una volta i circa ottanta abitanti della frazione Orchi hanno dimostrato che non servono i numeri per essere una “grande comunità”, ma bensì l’intensità del cuore che spinge l’essere umano a fare famiglia, a formare un “Noi” attorno a quell’”Io” che tanto piace a don Alessio. In questa maniera, e solo in questa maniera, si è potuto vivere una giornata dell’Avvento nell’attesa di quel 25 dicembre tanto atteso dalla comunità Cristiana per la Nascita di Gesù Bambino.

bty

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.