Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Liceo Musicale, alunni in concerto deliziano la platea

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Antonio Migliozzi) – Lo scorso 16 dicembre, il Liceo Musicale annesso al Convitto Nazionale “Agostino Nifo” è stato invitato ad esibirsi all’interno della manifestazione “Natale al Castello” in Sessa Aurunca, presso la Sala Quadri. L’Ensable Mozart del Liceo Musicale, composta da un gruppo di alunni, dalla prima alla quinta classe, con i prof. Vera Inastasi ed Ivan Lepore, si è esibita sotto la direzione del prof. Massimo Russo. Alla presenza delle autorità, il Sindaco Silvio Sasso e la Dirigente Scolastica Giuseppina Zannini, gli studenti e le studentesse si sono contraddistinti per competenza ed alta professionalità, deliziando la platea che, dopo l’esibizione, ha chiesto a gran voce il “bis”. A fine serata la D.S. è intervenuta sottolineando il valore educativo della musica, mentre il Sindaco, nel ringraziare i discenti ed i docenti, ha rilevato la grande importanza del Liceo Musicale sul territorio aurunco sua come valida opportunità per i giovani che come istituzione tesa all’implementazione delle eccellenze dello stesso territorio. Il prossimo appuntamento con l’Orchestra e coro Mozart del Liceo Musicale sarà il Concerto di Natale di giovedì 20 dicembre presso il Cinema Corso di Sessa Aurunca alle ore 19.30.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola / Teano – Rassegna “Summer Concert”, gli ultimi appuntamenti musicali

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Carinola / Teano – Concerti per pianoforte e chitarra per gli ultimi due appuntamenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.