Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Albero della stazione, la strana lettera a Babbo Natale: “Porta un po’ di civiltà alla nostra triste città”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – “Caro Babbo Natale, porta un po’ di civiltà nella triste e sola cittadina di Vairano Patenora”. Poi una ulteriore supplica intrisa di sarcasmo: “Possibilmente entro la fine del secolo”. Tra le varie lettere a Babbo Natale poste ai piedi dell’albero della stazione ferroviaria della frazione Scalo, questa è sicuramente la più singolare. Una vera e propria denuncia da parte di chi evidentemente ritiene la città ancora lontana dal raggiungimento della piena civiltà. Se alla base della strana richiesta si annida il dolore per la recente strage nella quale hanno perso la vita cinque concittadini oppure se si tratta di una sorta di sfogo dovuto alla considerazione che la comunità nel suo complesso è ancora lontana dal maturare una piena coscienza civica, non è dato saperlo. In ogni caso, per Babbo Natale non sarà un compito facile esaudire la richiesta dell’anonimo scontento.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.