Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Rifiuti abbandonati in centro, scatta la denuncia

PIETRAVAIRANO. Rifiuti abbandonati in pieno centro cittadino, scattano le denunce alla Procura della Republica. Sarebbe stato lo stesso sindaco della città, Francesco Zarone, a richiedere l’intervento dei vigili urbani e successivamente dei carabinieri.
I caschi bianchi, guidati dal comandante Giuseppe Izzo, avrebbero individuato, all’interno di alcune buste abbandonate nella parte alta del paese, prove in grado di condurre all’autore dei fatti.
Successivamente, attraverso i carabinieri della stazione di Vairano Scalo, competente per territorio, sarebbe stata fatta la denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Il reato di abbandono di rifiuti si concreta qualora vengano rinvenuti cumuli di materiale in stato di degrado e abbandono, sia in aree pubbliche che private. La fattispecie trova sanzione all’art. 255 del D. Lgs 152/06: chiunque abbandona o deposita rifiuti ovvero li mette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 105 a 620 euro.
Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da venticinque euro a centocinquanta euro.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: fissato il processo per Vicol

Riardo / Teano / Pietramelara – Sarà processo immediato a carico dell’assassino di Francesca Compagnone. …