Ultim'ora

SESSA AURUNCA – “Pinocchio e l’adolescenza difficile narrata con i colori della Libertà”, al via la performance artistica

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SESSA AURUNCA – Sabato e Domenica 15 e 16 dicembre, nel Borgo d’arte di Valogno, nel comune di Sessa Aurunca, si terrà una performance Artistica dal titolo “Pinocchio e l’adolescenza difficile narrata con i colori della Libertà” (Storie di Crescita, Ribellione, Vita, scolpite in punta di pennello sul legno della quotidianità). Con il Patrocinio del Comune di Sessa Aurunca, in collaborazione con Intercultura ONLUS, le OKA di Sessa Aurunca, l’associazione culturale Valgono Borgo d’arte, undici Artisti, realizzeranno in progress undici opere dipinte su legno da carpentiere sul tema che ha dato il titolo all’evento. Non una gara, non una estemporanea ma l’incontro tra varie ed eterogenee sensibilità. Con l’umiltà dei grandi, presenzieranno e parteciperanno pittori e artisti di fama internazionale in un unico afflato creativo con artisti emergenti. Come dal legno usato da Geppetto, le Opere usciranno da supporti incerti e di risulta. Una fase delicata l’adolescenza, tanto da risultare difficile, a tratti ingovernabile, sempre formidabile, non poteva, pertanto, in una fase storica così articolata, non arrivare il contributo dei colori del Borgo e della creatività a descrivere tale momento. Gli Artisti, Maurizio Bellinzas, Alessandra Carloni, Arturo de Luca, Silvio Fusco, Hemmanuel Fusco, Iole Mirante, Michele Nedo Palmieri, Ciro Palumbo, Emanuele Riccio, Valentino Silvestre, Fiorella Tedesco e Alex Treglia, nelle due giornate realizzeranno lungo i Vicoli del Borgo delle opere artistiche. Nella mattina di sabato 15 grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Sessa Aurunca, il Borgo sarà animato da una compagnia teatrale itinerante che narrerà a tutti coloro che interverranno la favola di Pinocchio. Zucchero filato e sorprese per grandi e piccoli. Le opere una volta terminate saranno esposte in una mostra dedicata, sabato 22 e domenica 23 dicembre presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca. Per informazioni basta telefonare allo 0823702098 oppure allo 3205636205 e chiedere di Dora e Giovanni. Punto informativo presso il Pensatoio, via Palazzo n. 5 Valogno di Sessa Aurunca. Buona Arte.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Via Foria, parte l’iniziativa “Per….FORIAmo”: degustazioni, animazione e conversazioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Giovedì 16 settembre a partire dalle ore 19:00 in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.