Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Parlamento, tanta fatica per un posto impossibile

VAIRANO PATENORA. La candidatura di Rosa Altavilla al Senato della Repubblica anima la discussione il paese. Eppure la posizione in cui è stata collocata (penultimo posto) non lascia  speranze per l’elezione. Per molti è un autentico vanto, un fiore all’occhiello per il paese. Per altri, invece, rappresenta un giallo dalla difficile soluzione. Il segretario della  sezione del PD – Dante Del Vecchio – ha fatto salti di gioia per l’inserimento di Altavilla nella lista, nonostante l’avesse combattuta alle Parlamentarie per sostere la Sgambato, di cui è stato rappresentate di lista. Soddisfazione sarebbe stata espressa anche dal sindaco Bartolomeo Cantelmo di cui Altavilla è stata forte sostenitrice. Altri, invece,  non si danno pace e tentano di capire le reali ragioni che avrebbero spinto Altavilla a ricercare una candidatura “senza speranze”.  Dubbi alimentati, soprattutto, dalle voci che circolano in paese, secondo cui la professionista – con uno studio di commercialista anche a Roma – avrebbe pregato i vertici  provinciali del PD per ottenere quel  posto, seppur solo riempitivo.  Ma perchè?
Di solito, infatti, i partiti devono pregare per ottenere candidati nelle posizioni “senza speranze”. In questo caso, invece sarebbe avvenuto il contrario.  Un autentico mistero che solo il futuro prossimo potrà spiegare. Saranno i prossimi mesi, quindi a chiarire la reale posta in gioco e se ci saranno i vantaggi per la comunità vairanese; oppure se tutto sarà ristretto ad una logica “poltronistica”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …

2 commenti

  1. Sempre dietro a queste fesserie Delvecchio,Cantelmo Altavilla intanto Vairano si perde i progetti e le opportunità per l’occupazione e lo sviluppo.
    Un paese senza speranza alcuna di riscatto!
    Bravi!

  2. Candidature inutili e senza speranza come quella di Ruotolo tempo fa e della Cipollone! O forse sono utili solo per i propri tornaconti? Mah! E Del Vecchio cosa ha da gioire boh!