Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Frazione San Felice, la depurazione ora è realtà

PIETRAVAIRANO. Depuratore nella frazione di San Felice, importante vittoria per l’0amministraizone comunale e per la frazione.
L’opera era attesa da anni.   “Entra in funzione il depuratore della frazione San Felice, erano molti anni – precisa l’assessore Maria Rosaria Littera – che la cittadinanza attendeva il completamento dell’opera, avviata circa 30 anni anni prima.
Diverse sono state le amministrazioni che hanno sempre promesso e mai riusciti a ultimare i lavori. La nostra amministrazione, continua l’assessore,  è riuscita quindi dove tanti altri hano fallito”.
La stessa linea è stata espressa anche dal primo cittadino pietravairanese, Francesco Zarone, che aveva posto la depurazione nella frazione come uno deglil obiettivi del proprio governo locale. Il muncipio pietravairanese mette così in moto anche il depuratore nella frazione. In molti altri comuni  dell’intera provincia, la depurazione è una chimera con impianti mai completati o mai entrati in funzione. Gravissime le conseguenze per l’ambiente e quindi per la salute di tutti i i cittadini. La depurazione, quindi, in senso generale, resta uno dei più gravi problemi per  la tutela dell’ambiente. Pietravairano è fra quelli virtuosi.
cs

Guarda anche

TEANO – Follia di gelosia: ex carabiniere rischia l’ergastolo

TEANO – Rischia la pena dell’ergastolo l’ex carabinieri di San Marco di Teano – Giuseppe …